Nuove specifiche tecniche Ag. entrate per la fattura elettronica

L’Ag. delle entrate ha pubblicato il provvedimento 374343/2021 con il quale si modifica al 1° Luglio 2022 la data di entrata in vigore del formato del file fattura elettronica come unico strumento per la comunicazione all’ Ag. delle entrare dei dati delle operazioni transfrontaliere.

Contestualmente l’Autorità ha aggiornato le specifiche tecniche, pubblicando le seguenti versioni:

  • v 1.6.4 con la quale: sono state introdotte nuove codifiche per il blocco AltriDatiGestionali per operazioni non imponibili nei confronti di un esportatore abituale; è stato introdotto un nuovo controllo sulla fattura con codice 00475 relativo alla presenza, nel tracciato, della partita iva in presenza di particolari tipo documento; è stato aggiornato il controllo 00313 per le fatture semplificate.
  • v 1.7 con la quale vengono adeguate le specifiche tecniche alle nuove modalità di comunicazione delle operazioni verso e da soggetti non stabiliti in Italia dal 1° luglio 2022, attraverso l’utilizzo del tracciato della fatturazione elettronica ordinaria ed eliminazione delle indicazioni per l’invio dei dati delle operazioni transfrontaliere (esterometro) utilizzando il tracciato dati fattura.

Maggiori info
Visita il sito di Ag. delle entrate per maggiori informazioni in merito

Visita il sito

Condividi la notizia

Iscriviti alla nostra newsletter