SII: aggiornamento dato nel RCU gas

procedura semplificata per l’aggiornamento del dato “tipo fornitura” nel RCU gas

Con la Delibera 850/2017, l’Autorità, al fine di semplificare gli scambi operativi tra gli operatori del settore gas, aveva deciso di ampliare il contenuto informativo del RCU del SII. In particolare definiva tre fasi per portare a regime la nuova versione del RCU.

L’Autorità aveva stabilito che nella prima fase, da Gennaio 2018 a Maggio 2018, entro l’ultimo giorno lavorativo del mese, le controparti commerciali dovranno indicare, per ogni punto da esse fornite, la tipologia di fornitura tra mercato libero e servizio di tutela.

A tal scopo l’Acquirente Unico, in qualità di Gestore del SII, ha pubblicato la procedura semplificata per l’aggiornamento del dato tipo di fornitura nel SII. Tale procedura prevede che ciascuna controparte commerciale accreditata al SII comunichi mensilmente l’elenco completo di tutti i PdR di propria competenza, serviti nell’ambito del Servizio di Tutela e nell’ambito del Mercato Libero. Le comunicazioni avverranno su file formato .csv a partire dal 22 Gennaio 2018.

Maggiori info
Visita il sito dell’Autorità per maggiori informazioni in merito

Visita il sito

Condividi la notizia

Iscriviti alla nostra newsletter