Delibera 922/2017/R/eel

Completamento della riforma della struttura degli oneri generali di sistema del settore elettrico, modifiche ed integrazioni del TIT

Con la Delibera 922/2017, l’Autorità porta a compimento la riforma della struttura tariffaria degli oneri generali di sistema del settore elettrico suddividendola, in conformità alla Delibera 481/2017 e successive modifiche, nei due raggruppamenti ARIM e ASOS, coordinandola con il nuovo meccanismo di riconoscimento delle agevolazioni per le imprese a forte consumo di energia ed approva il nuovo TIT efficace dal 1 Gennaio 2018.

La Delibera stabilisce, inoltre, che, a partire dal 1 gennaio 2018, la componente ARIM , che include la componente AS, venga applicata indistintamente a tutti i clienti, inclusi quelli aventi diritti al bonus elettrico, che saranno comunque compensati tramite uno specifico adeguamento in aumento del bonus, approvato con deliberazione 923/2017.

Infine il provvedimento adegua la deliberazione ARG/elt 47/08 in materia di regime tariffario speciale di cui gode Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. (RFI).

Maggiori info
Visita il sito dell’Autorità per maggiori informazioni in merito

Visita il sito

Condividi la notizia

Iscriviti alla nostra newsletter