Elenco dei soggetti abilitati alla vendita di energia elettrica ai clienti finali
Con il documento per la consultazione 663/2017, l’Autorità fa seguito alla Delibera 610/2017, illustrando i propri orientamenti in merito ai requisiti ed alle procedure che le imprese di vendita di energia elettrica dovranno rispettare al fine dell’inclusione e della permanenza nell’Elenco Venditori Elettricità.
Tale elenco è stato previsto dalla legge 4 Agosto 2017, n. 124 (legge concorrenza), la quale prevede che l’iscrizione nell’Elenco sia condizione necessaria per lo svolgimento dell’attività di vendita dell’energia elettrica a clienti finali.
In particolare i requisiti elencati nel documento si suddividono tra Requisiti di onorabilità, Requisiti finanziari e Requisiti tecnici. Per ciascuno di essi sono previsti uno o più indicatori che si suddividono tra Indicatori imprescindibili ed Indicatori allert.
Con la consultazione 663/2017 l’Autorità individuerà i requisiti e criteri che è chiamata a proporre al Ministro dello Sviluppo economico, affinché quest’ultimo possa procedere all’adozione del decreto Elenco Venditori che dovrebbe verificarsi entro 90 giorni dall’entrata in vigore della legge concorrenza.
I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all’Autorità le proprie osservazioni entro il 17 ottobre 2017.
Maggiori info
Visita il sito dell’Autorità per maggiori informazioni in merito
Condividi la notizia