426/2020/R/com

CHIARIMENTO NUOVO CODICE DI CONDOTTA COMMERCIALE

Chiarimento in merito alla Delibera 426/2020 con la quale veniva pubblicato il nuovo Codice di Condotta Commerciale avente valenza dal 01/07/2021 (il Codice di Condotta Commerciale si applica a tutti i BT power e a tutti i clienti gas con consumo inferiore a 200.000 Smc annui).

In questi chiarimenti (e nella Delibera) emergono due aspetti interessanti:

  1. corrispettivi dei prezzi di fornitura del servizio dovuti dai clienti finali per la prestazione del servizio siano indicati nel loro valore unitario al lordo delle perdite di rete, sia in fase precontrattuale sia in fase contrattuale. Ciò significa che le perdite devono essere affogate nel prezzo unitario. In tali chiarimenti si prende come esempio le offerte tutela+sconto e le offerte PUN+spread. Questo aspetto nel precedente codice di condotta, non era stato esplicitato.
  2. i corrispettivi della Spesa per la materia energia non possono avere la stessa denominazione dei corrispettivi unitari, componenti o elementi definiti dall’Autorità per i servizi di tutela ad eccezione del caso in cui i valori dei suddetti corrispettivi, siano pari a quelli vigenti definiti dall’Autorità.

Maggiori info
Visita il sito dell’Autorità per maggiori informazioni in merito

Visita il sito

Condividi la notizia

Iscriviti alla nostra newsletter