541/2020/R/eel

Avvio di una sperimentazione finalizzata a facilitare la ricarica dei veicoli elettrici in luoghi non accessibili al pubblico

L’Autorità, con Del. 541/2020, ha previsto l’avvio di una sperimentazione attiva fino al 31 dicembre 2023, rivolta ai clienti finali di energia elettrica in bassa tensione domestici ed altri usi che risultino possedere i requisiti previsti, avente lo scopo di facilitare la ricarica dei veicoli elettrici in luoghi non accessibili al pubblico.

La richiesta di adesione alla sperimentazione è volontaria e consente ai clienti aderenti di avere una maggiore disponibilità di potenza prelevabile nella fascia oraria notturna/festiva.

L’adesione alla sperimentazione non comporta alcuna variazione delle tariffe applicabili all’utenza ed è gratuita, fatta salva l’applicazione, ai soli clienti altri usi, del contributo in quota fissa a copertura degli oneri amministrativi di cui alla Tabella 2 del TIC.

L’Autorità ha previsto di aggiornare l’RCU del Sistema Informativo Integrato con l’inserimento di appositi codici tariffari con riferimento ai punti di prelievo che aderiscono alla sperimentazione.

Maggiori info
Visita il sito dell’Autorità per maggiori informazioni in merito

Visita il sito

Condividi la notizia

Iscriviti alla nostra newsletter