Portale consumi gas

Al via dal 1° luglio il nuovo 'Portale Consumi' di ARERA. Il sito, previsto dalla legge di bilancio 2018, accresce la consapevolezza dei consumatori rendendo disponibili i propri dati di consumo storici, elettrici e gas, in modo chiaro e fruibile. In questa prima fase il cliente potrà da subito visualizzare, anche mediante tabelle o grafici più intuitivi, i dati passati di consumo, le letture e le autoletture degli ultimi 12 mesi.

Per accedere nel Portale Consumi www.consumienergia.it serviranno le credenziali sicure del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con nome utente, password e la generazione di un codice temporaneo di accesso.

Si prevede una costante evoluzione dello strumento. E’ prevista infatti la creazione di una stretta sinergia tra il Portale Consumi ed il 'Portale Offerte', comparatore già attivo, per aiutare il cliente finale a ricercare l'offerta più adatta al proprio stile di consumo, attingendo ai propri dati storici reali di fornitura elettrica e gas presenti nel SII, in alternativa all'inserimento manuale della stima dei propri consumi annui.

Maggiori info
Visita il sito dell’Autorità per maggiori informazioni in merito

Visita il sito

Condividi la notizia

Iscriviti alla nostra newsletter