Delibera 762/2017/I/eel

Proposta al MISE in merito all’elenco dei soggetti abilitati alla vendita di energia elettrica

Con la Delibera 762/2017, l’Autorità, in esito al doc. di consultazione 663/2017, approva la proposta che sarà inviata al MISE relativa ai requisiti ed alle procedure che le imprese di vendita di energia elettrica dovranno rispettare al fine dell’inclusione e della permanenza nell’Elenco Venditori Elettricità [1].

L’allegato A alla Delibera 762/2017, quindi, definisce i requisiti di onorabilità, finanziari e tecnici nonché le procedure per l’iscrizione e la permanenza nell’elenco. Rimanda ad ulteriori provvedimenti la definizione di:

  • alcuni indicatori relativi alla qualità commerciale, alla fatturazione, alla morosità, alla competenza in materia normativa e regolatoria delle figure di responsabilità delle imprese;
  • specifiche procedure per la comunicazione a ciascuna impresa del mancato rispetto di uno o più requisiti o dell’avvio di procedure speciali che possano comportare il passaggio ad una diversa classe di affidabilità.

[1] Tale elenco deve essere adottato con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico entro 90 giorni dall’entrata in vigore della L. Concorrenza, ossia entro il 29 Novembre 2017.

Maggiori info
Visita il sito dell’Autorità per maggiori informazioni in merito

Visita il sito

Condividi la notizia

Iscriviti alla nostra newsletter