Delibera 126/2019/R/eel

aggiornamento regolazione delle tariffe e della qualità dei servizi di trasmissione, distribuzione e misura dell’energia elettrica

L’Autorità con Del. 126/2019 ha avviato un procedimento per l’aggiornamento infra-periodo della regolazione tariffaria e della qualità dei servizi di trasmissione, distribuzione e misura dell’energia elettrica. Tra i vari aspetti, tale aggiornamento coinvolgerà anche i corrispettivi per l’energia reattiva applicati ai clienti in alta e altissima tensione, tramite la determinazione di nuovi corrispettivi e delle relative soglie di fattore di potenza; i contributi fissi per le variazioni di potenza richieste dai clienti domestici, valutando se rendere permanenti le facilitazioni già sperimentate transitoriamente; le tariffe per punti di prelievo dedicati alla ricarica dei veicoli elettrici in luoghi aperti al pubblico, valutando l’opportunità di mantenere la tariffa BTVE anche per il NPR2.

Tale procedimento dovrà concludersi entro il 20 Dicembre 2019 (con l’eccezione delle tematiche relative alle allocazione dei costi di rete tra le diverse tipologie di utenza e della revisione della disciplina delle connessioni per clienti finali e per clienti attivi).

L’Autorità inoltre prevede, per le imprese che intendono avviare il piano di messa in servizio dei sistemi di smart metering 2G nell’anno 2020, di derogare al termine di presentazione delle richieste di ammissione al riconoscimento degli investimenti in regime specifico e di fissarlo al 15 settembre 2019.

Maggiori info
Visita il sito dell’Autorità per maggiori informazioni in merito

Visita il sito

Condividi la notizia

Iscriviti alla nostra newsletter